È Maurizio Rossetti l'MVPlayer LGI di Empoli-Milan, diciottesima giornata

Il Milan beffa l'Empoli allo scadere, a Monteboro finisce 2-2: la prestazione da incorniciare è quella di Maurizio Rossetti
19.01.2025 19:30 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Maurizio Rossetti
Maurizio Rossetti
© foto di Enrico Signorini

La partita tra Empoli e Milan U18 ha regalato emozioni fino all'ultimo respiro, con un pareggio per 2-2 che ha tenuto col fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori. Una sfida entusiasmante, ricca di colpi di scena, in cui si è distinto in maniera particolare Maurizio Rossetti, attaccante dell'Empoli, autore di una doppietta che sembrava potesse regalare ai toscani tre punti preziosi.

Rossetti, ormai sempre più punto di riferimento per l'attacco dell'Empoli, ha aperto le danze con una rete da vero rapace d'area di rigore. Il secondo gol, poi, è arrivato dagli undici metri: un tiro glaciale che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Questa doppietta porta il giovane bomber azzurro a quota 6 reti in stagione, confermandolo come il miglior marcatore della squadra.

Non solo i gol, però, hanno reso speciale la prestazione di Rossetti. Il giovane attaccante ha mostrato una grande maturità nella gestione del pallone, risultando fondamentale per far salire la squadra e garantendo un punto di riferimento costante in fase offensiva, anche spalle alla porta. Una prova da incorniciare per il numero 9 azzurro, che ha saputo abbinare concretezza e visione di gioco.

Il doppio vantaggio dell'Empoli, guidato in panchina da mister Francesco Farlo, sembrava potesse mettere in cassaforte la vittoria. Tuttavia, il Milan ha dimostrato una straordinaria forza di reazione, trovando il pareggio nel finale e spezzando i sogni di gloria dei toscani proprio a tempo scaduto. Una doccia fredda per i padroni di casa, che avevano accarezzato l'idea di un successo importante.

Nonostante l'amarezza per il risultato finale, l'Empoli può guardare con ottimismo al futuro. La squadra ha mostrato carattere e qualità, e con un Rossetti in questa forma, i toscani possono ambire a traguardi ambiziosi nel prosieguo della stagione. L'appuntamento ora è alla prossima sfida, con la consapevolezza che la crescita di questi giovani talenti passerà anche attraverso partite intense e combattute come quella contro il Milan.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/