È Tommaso Tosti l’MVPlayer LGI di Lecce-Fiorentina, quindicesima giornata del girone C
Una grande prova di squadra con belle risposte da tutti i ragazzi chiamati in causa consentono ad una Fiorentina rimaneggiata di uscire vincente con un risultato largo e per certi versi sorprendente da un campo in cui molte big sono andate in difficoltà. Spesso, nel caso di goleada, i migliori in campo sono i marcatori e mattatori della gara, tuttavia, in questo caso specifico il premio spetta ad un difensore.
Tommaso Tosti è stato una spina nel fianco con le sue costanti sovrapposizioni sull’out di sinistra. È andato spesso al cross dal fondo, mettendo al centro dell’area palloni spesso radenti, e creato la superiorità numerica nel corso della prima frazione. Il suo contributo non si è tuttavia limitato solo a quello: il numero 3 della Viola ha infatti annullato il suo diretto avversario Emanuele Persano, probabilmente l’uomo da tenere maggiormente sotto controllo tra i padroni di casa.
L’apporto in fase propositiva e la sua copertura praticamente impeccabile gli valgono di fatto la palma di uomo-partita di una squadra che ha ricominciato il 2025 nel migliore dei modi: dopo il netto 3-0 alla Juve Stabia i ragazzi di mister Balestracci vanno a riposo con la seconda vittoria consecutiva ottenuta una prestazione davvero convincente nell’arco degli 80’ nonostante le tante assenze.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/