Salvai, Bellone ma non solo: quante novità nelle ultime convocazioni dell'Italia!

Diversi volti nuovi (ma noti, per noi di LGI) nelle Under 15 e Under 17 azzurre: conosciamo insieme i ragazzi "chiamati" per la prima volta dai due CT.
20.01.2025 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Mambuku
Profilo Instagram: Mambuku

Come già annunciato questa mattina sul nostro sito, la Nazionale tornerà protagonista nella settimana de La Giovane Italia con il racconto delle partite di Under 15 e Under 17. Ma quali sono le grandi novità rispetto alle precedenti convocazioni dei due CT, Battisti e Favo? Scopriamole insieme!

Tra i volti nuovi della formazione più giovane, ovvero quella Under 15, c'è da segnalare Pietro Salvai. L'attaccante della Juve è riuscito a strappare la prima convocazione in azzurro e sarà, dunque, uno dei protagonisti nel doppio test amichevole contro la Slovenia. Da menzionare il suo incredibile percorso con la Vecchia Signora, attualmente prima nel girone A a +5 sul Parma.

Diverse novità, invece, nella rosa dei campioni d'Europa in carica. Partiamo citando la porta, con la prima chiamata di Matteo Pittarella (Milan). In difesa ecco Adriano Puccio (Palermo) e Jean Mambuku (Reims), sul quale ci eravamo già soffermati nei mesi precedenti con uno dei nostri consueti focus relativi ai calciatori italiani che militano all'estero (clicca qui per l'articolo completo). Chiudiamo sottolineando la meritata chance per Francesco Bellone, protagonista di uno splendido avvio di stagione con la maglia del Genoa. 

Complimenti a tutti questi ragazzi per l'importante obiettivo raggiunto e un grande in bocca al lupo a loro in vista dei prossimi appuntamenti!