Goleada a Parma: Marchisio si sblocca e la Juve allunga
Nella goleada della Juventus sul campo del Parma, uno dei calciatori andati a segno ha timbrato per la prima volta il tabellino in questa stagione: si tratta del centrocampista Davide Marchisio. Una rete arrivata in contropiede, al termine di un’azione che ha messo in evidenza le sue doti atletiche e tecniche.
Il numero 7 bianconero si è fatto trovare pronto nel ricevere il pallone, percorrendo oltre 60 metri di campo con determinazione e, soprattutto, arrivando con la giusta lucidità al momento del tiro. Giunto al limite dell’area di rigore, ha spostato la palla sul destro e, con una conclusione precisa, ha superato sia il difensore che il portiere gialloblù, beffato sotto le gambe. Una marcatura che potrebbe rappresentare un punto di svolta dal punto di vista realizzativo per la mezzala, considerando le sue capacità offensive e le ottime qualità di inserimento con e senza palla, con il potenziale di incrementare ulteriormente il suo bottino di reti.
Classe 2009, Davide sta vivendo un’evoluzione importante: il suo rendimento costante e di alto livello si riflette nell’aumento del minutaggio rispetto all’inizio della stagione. Se inizialmente veniva spesso utilizzato come subentrante, con il passare delle settimane è diventato un perno fondamentale del centrocampo bianconero, guadagnandosi la fiducia di mister Grauso e dei compagni.
Un giocatore che sta dimostrando sempre più il suo valore, così come lo scorso anno fece con la maglia dell’Under 15, una stagione che si è conclusa ai quarti di finale Scudetto contro la Roma, sfumando il sogno del titolo. Quest’anno, però, l’obiettivo è riprovarci, e per il momento il cammino di Marchisio e dei suoi compagni è quello giusto. La vittoria netta contro il Parma, nello scontro diretto, è l’ennesima conferma del grande lavoro di squadra.
Il primo gol in campionato del talento piemontese assume, inoltre, un significato ancora più speciale, poiché è arrivato nel giorno del compleanno del padre Claudio - storico simbolo della Juventus - presente in tribuna a seguirlo, al quale Davide ha dedicato l'esultanza.
Un legame, quello tra Davide Marchisio e i colori bianconeri, che non può che sembrare scritto nel destino e nella pelle. Da Claudio a Davide, un nuovo principino sta crescendo.