Pecchia lo convoca da più di un mese: c'è grande attesa per l'esordio di Plicco

Il centrocampista classe '07 si è guadagnato la fiducia del tecnico, che lo ha aggregato alla Prima Squadra in più occasione. Ora manca il debutto in A.
21.01.2025 13:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
©️Instagram/eliaplicco
©️Instagram/eliaplicco

Che Elia Plicco fosse un giocatore su cui il Parma volesse puntare con decisione non lo scopriamo di certo oggi, ma il centrocampista nativo di Fidenza pare stia bruciando le tappe diventando ormai un habitué sui campi di Serie A. Infatti, negli ultimi cinque incontri del massimo campionato italiano è sempre stato in panchina, senza purtroppo trovare l’esordio. I crociati stanno vivendo un momento difficile della propria stagione e, di conseguenza, Pecchia deve cercare di ottenere più punti possibili per raggiungere la salvezza.

Parma che ha dimostrato di crede davvero nei giovani, come evidenziato dall’arrivo di Leoni e dall'inserimento di ragazzi della Primavera come Anas Hai Mohamed, Trabucchi e Kowalski. Il classe 2007 in questa stagione ha trovato 11 presenze in Primavera; in Coppa Italia invece (dove i ducali sono usciti al secondo turno con il Torino) è stato in campo per tutto il corso del match con la Samp, riuscendo anche a segnare, e contro i granata.

Riuscirà a trovare la propria consacrazione debuttando in A? Non ci resta che scoprirlo insieme, seguendo tutto l’andamento del settore giovanile gialloblu per scovare altri possibili futuri giocatori selezionabili per un futuro da professionisti.