Sassuolo, che spettacolo a Bologna: 5-1 e zona playoff raggiunta
Prestazione da incorniciare per il Sassuolo di mister Papalato, che ha travolto il Bologna con un netto 5-1 nella 15ª giornata del girone A. Una vittoria importantissima per i neroverdi, che salgono a quota 20 punti, irrompendo al quinto posto in classifica, piena zona playoff.
L’approccio degli ospiti è stato impeccabile: il vantaggio arriva già all’11’ grazie a Omar Barry, autore poi di una doppietta con il poker siglato al 40’. Nel frattempo, Diego De Dominicis mette la firma sul raddoppio al 34’, sfruttando un errore difensivo rossoblù, mentre Gabriel Kulla, ex di giornata, cala il tris al 36’. Il primo tempo si chiude quindi con un perentorio 4-0 per il Sassuolo. Il Bologna ha cercato di reagire nella ripresa accorciando le distanze al 50’ con Rossitto, ma la speranza di rimonta è stata definitivamente spenta dal sigillo di Cristian Costabile al 75’, che ha chiuso i giochi sul 5-1.
Con questa vittoria, il Sassuolo dimostra di essere in ripresa, preparandosi al meglio per lo scontro diretto di domenica prossima contro il Parma, diretta concorrente a 20 punti. Una sfida che potrebbe già essere decisiva in zona playoff e in vista della volata finale della stagione.