Il Cesena vince contro la Viola e allunga sulle inseguitrici

Seconda vittoria consecutiva in casa per i bianconeri, che grazie ai pareggi di Roma e Torino aumentano il loro gap in classifica.
21.01.2025 20:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Il Cesena vince contro la Viola e allunga sulle inseguitrici

Nell'ultima giornata di campionato, il Cesena ha ospitato al Centro Sportivo Alberto Rognoni la Fiorentina, che reduce da due risultati utili consecutivi volava provare a fare il colpaccio in casa della capolista.

Pronti via però, è subito l'MVPlayer LGI Filippo Berti che recupera palla sulla trequarti e deposita alle spalle del portiere della Viola, che non può nulla. La partita continua su un ritmo molto alto, con diversi cambi di fronte e le due squadre che vogliono trovare la via del gol; il primo tempo si chiude con il portiere del Cesena, Fontana, e la traversa che mantengono il risultato sull'1-0. Nella ripresa, i padroni di casa raddoppiano in contropiede grazie al guizzo di Galvagno, che chiude definitivamente la partita sul 2-0.

Una vittoria molto importante, che dà morale ad un gruppo unito e che, a detta di mister Lantignotti, è molto bravo a recepire le varie informazioni che lui stesso cerca di trasmettere ai ragazzi. Grazie a questa vittoria, il Cesena consolida ancor di più il primo posto in classifica allungando a +5 sulla Roma e +6 sul Torino, grazie anche ai loro due pareggi rispettivamente contro Genoa e Inter.