Asane Sow, un rinforzo di livello per il settore giovanile del Torino
![Asane Sow, un rinforzo di livello per il settore giovanile del Torino](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/78/78a0ba94fb2c441056537b2c7885124a-89490-oooz0000.jpg)
Nella sessione di mercato invernale, conclusasi poco più di una settimana fa, un giocatore ha compiuto un significativo salto di categoria. Parliamo di Asane Sow, passato dalla Lega Pro alla Serie A, più specificamente dalla Pro Vercelli al Torino, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sow, classe 2006, è un giocatore offensivo capace di ricoprire il ruolo di trequartista o seconda punta. Nella prima parte della stagione ha collezionato 11 presenze in Serie C con la maglia della Pro Vercelli, restando costantemente aggregato alla prima squadra. Confrontarsi fin da giovanissimo con avversari più esperti gli ha sicuramente permesso di maturare rapidamente. Solo sporadiche, infatti, sono state le sue apparizioni con la primavera bianconera ad inizio stagione, dove tra l’altro in una delle poche partite disputate ha realizzato anche una rete nella vittoria ottenuta contro il Padova.
L’esperienza accumulata in Lega Pro rappresenta senza dubbio un’ottima base di partenza per questa sua nuova avventura al Torino. La squadra granata ha intravisto in lui qualità importanti, non a caso si è riservata la possibilità di riscattarlo. Lo scorso weekend ha fatto il suo esordio con l’Under 18 nel match pareggiato contro il Bologna. Resterà da capire se per questa seconda parte di stagione sarà impiegato stabilmente con l’Under 18 o se riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante nell'Under 19 granata, che lotterà certamente fino alla fine per un posto nei playoff Scudetto. Sow, da questo punto di vista, potrebbe rivelarsi il rinforzo ideale per dare ulteriore qualità al reparto offensivo del Torino.