É Francesco Paesanti l'MVPlayer LGI di Spal-Virtus Verona, ventesima giornata del girone B

L'attaccante biancoazzurro è stato decisivo mettendo lo zampino in entrambi i gol che hanno permesso alla Spal di compiere la rimonta
09.02.2025 21:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
É Francesco Paesanti l'MVPlayer LGI di Spal-Virtus Verona, ventesima giornata del girone B

Domenica 9 febbraio al Centro Sportivo “G.B. Fabbri” è andata in scena Spal-Virtus Verona, valida per la giornata del Campionato Nazionale Under15, girone B.

Le due squadre sono scese in campo cercando una vittoria fondamentale per mantenere la speranza di finire tra le prime quattro. Il gioco c’è stato da entrambe le parti, ma spesso è stato sbagliato l’ultimo passaggio, il che ha reso la partita molto combattuta.

Al contrario dell’andata, in cui erano stati i veronesi ad imporsi, questa volta è stata la Spal ad avere la meglio vincendo per 2-1, staccando così gli avversari di cinque punti in classifica.

Nei due gol segnati dai padroni di casa c’è stato il contributo fondamentale del numero 9 Francesco Paesanti, eletto MVPlayer LGI per questa giornata. 

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, grazie al bel sinistro sotto la traversa del numero 10 della Virtus Pietro Chiamenti, l’attaccante biancoazzurro si è caricato la squadra sulle spalle trovando prima il gol del pareggio, in cui è bravo ad arrivare per primo sulla respinta del portiere Dalla Rosa, e poi l’assist per il 2-1 definitivo siglato dal numero 20 Simone Pazzi, subentrato all’inizio della seconda frazione. 

Se la Spal è riuscita a compiere questa rimonta lo deve soprattutto al suo centravanti, che più di tutti si è meritato il titolo di MVP.