È Brando Dolfi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Roma, ventunesima giornata

Nel pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Roma il portiere toscano tiene a galla la sua squadra con interventi decisivi ed un rigore parato
08.02.2025 22:30 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Brando Dolfi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Roma, ventunesima giornata

La terza partita di giornata tra i viola e i giallorossi sul sintetico del “Davide Astori” scorre su ritmi leggermente più bassi rispetto a quelle precedenti, con le due squadre che prediligono fare possesso palla con i reparti difensivi per poi portare accelerate improvvise.Il primo tempo si gioca con questo equilibrio con la Roma che trova il vantaggio al 36° con Morucci che da pochi passi spinge in porta una sponda di Ferrara.

La seconda frazione di gara si apre con la Roma che aumenta la sua pressione nel tentativo di raddoppiare e ci va molto vicina dopo pochi minuti quando Dolfi compie un intervento prodigioso su un tiro nei pressi del dischetto di Ferrara. Il portiere viola è protagonista ancora qualche minuto dopo: l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mano (piuttosto severo) in area; dagli undici metri va Belmonte che calcia alla destra di Dolfi il quale intuisce e riesce a deviare il tiro, sulla respinta Bilobrk è bravo a liberare. Il numero 6 croato poco dopo si rende utile anche nell’area avversaria: Evangelista calcia con il sinistro un corner a rientrare sul secondo palo, Bilobrk salta più in alto di tutti e scavalca Marcaccini, sulla linea prova ad intervenire Arduini ma l’arbitro dice che la sfera ha superato la linea e convalida il gol del definitivo pareggio.

Brando Dolfi con i suoi ottimi interventi, con il suo farsi trovare pronto a costruire l’azione con i piedi, ma soprattutto con il suo rigore parato ha aiutato i suoi compagni a rimanere attaccati al risultato, venendo poi premiati dal pareggio da palla inattiva. Perciò è lui l'MVPlayer LGI.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info