Feralpisalò, che colpo: vince lo scontro salvezza e sale ancora in classifica!
Con l’inizio del nuovo anno, la Reggiana ha scelto di cambiare casa, da Montecchio Emilia a Sant’Ilario d’Enza per cercare di cambiare la rotta che li ha portati, fino a questo momento, al penultimo posto della classifica del girone A nel campionato di Primavera 2. Un’annata complicata, partita dallo 0-1 casalingo con il Sudtirol per poi ottenere buoni risultati, ma senza mai raggiungere una continuità che avrebbe dato respiro ad una squadra che nell’anno ha dimostrato tante lacune.
La prima frazione contro la Feralpisalò ha visto una partita del tutto bloccata, ma nella ripresa sono stati i padroni di casa ad andare diverse volte a bussare alla porta difesa da Damioli. Ma come spesso capita, ad ottenere la vittoria (dopo aver sciupato diverse occasioni) è stata la Feralpi che ha dimostrato di saper sfruttare al meglio una delle poche chance, con Vanzulli che ha spinto il pallone in porta. Il match tra le due è terminato 0-1, un risultato che ha permesso così agli ospiti di andare a -2 dal penultimo posto in classifica, occupato proprio dai granata.
In ottica playout, ricordiamo che ad andarsi a giocare lo scontro salvezza saranno sia l'ultima che la penultima della classe, la Reggiana andrà a giocare in casa dell'Albinoleffe, anch'essa a rischio retrocessione con un punto in più sui granata; mentre gli avversari, ultimi, andranno a Padova per cercare di rendersi protagonisti di questa cavalcata finale. L'obiettivo per entrambe sarebbe continuare in Primavera 2 senza passare dagli eventuali scontri retrocessione, riusciranno a completare l'opera?