Tripletta da urlo: che impatto per Anatriello con il mondo Trapani

Tre gol in 40 minuti: il centravanti classe 2004 trascina il Trapani alla vittoria contro il Potenza e raggiunge la doppia cifra.
05.02.2025 15:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Tripletta da urlo: che impatto per Anatriello con il mondo Trapani
© foto di Instagram (@fc_trapani_1905)

Spesso il mercato invernale viene definito “di riparazione”, ma trovare il rinforzo giusto per migliorare davvero una squadra non è mai semplice. Il Trapani, però, potrebbe aver fatto la scelta giusta. Gennaro Anatriello, infatti, ha avuto un impatto immediato, presentandosi con un biglietto da visita di quelli che non si vedono tutti i giorni.

Arrivato in prestito secco dal Bologna dopo aver disputato la prima parte di stagione con il Messina, l'attaccante classe 2004 ha conquistato subito i tifosi granata. Nelle sue prime due partite casalinghe ha già lasciato il segno con tre gol e un assist: l’assist è arrivato all’esordio, mentre la tripletta è stata l’ultima sua prodezza in ordine cronologico, realizzata nel successo del Trapani contro il Potenza lo scorso sabato.

Una prestazione da incorniciare: tre reti in appena 40 minuti, la sua prima tripletta in carriera tra i professionisti. Anatriello ha sempre avuto il gol nel sangue, e lo ha dimostrato fin dai tempi del settore giovanile del Bologna, quando con l'Under 18, nella stagione 2021/22, sfiorò lo scudetto, perso solo in finale contro la SPAL. Un’annata straordinaria per lui, con numeri da bomber vero: 25 gol e 9 assist in 28 partite.

Anche a Messina non aveva affatto sfigurato, confermando la sua tendenza a partire col botto: alla prima giornata di campionato con la maglia giallorossa aveva segnato una doppietta, guarda caso proprio contro il Potenza, che sembra essere la sua vittima preferita. Ma non è certo una novità per lui: già lo scorso anno, con l’Alessandria, aveva avuto un primo assaggio della categoria, trovando il suo primo gol tra i professionisti sempre all'esordio, questa volta contro il Padova.

Il passaggio dal Messina al Trapani non è solo un cambio di maglia, ma anche un cambio di prospettive. Se con il Messina l’obiettivo era evitare i playout, con il Trapani c’è la concreta possibilità di lottare per un posto nei playoff. Con la tripletta di sabato, Anatriello ha già raggiunto la doppia cifra stagionale. Ora l’obiettivo è continuare a segnare e trascinare il Trapani il più in alto possibile.