È Mattia Guaglianone l'MVPlayer LGI di Roma-Lecce, sedicesima giornata del girone C
Tutto troppo facile per la formazione di Mirko Trombetti, a Trigoria la Roma domina il Lecce vincendo nettamente per 4-0 con le reti di Russo, Dal Bon e la doppietta di Guaglianone, è proprio quest’ultimo l’MVPlayer LGI della partita.
Ce lo si poteva aspettare o forse no, fatto sta che Mattia Guaglianone è ormai diventato più di una certezza per la Roma Under 16; alla tredicesima presenza è già arrivato a quota 7 gol, ed è un dato che non va affatto dato per scontato dato che stiamo parlando di un ragazzo che sta giocando un intero campionato da sotto età contro avversari un anno più grandi di lui. In queste categorie, un anno in più può fare notevolmente la differenza sia fisicamente che tatticamente ma anche quest’oggi Mattia ha sfornato una prestazione impeccabile sotto ogni punto di vista. Nei primi 45 minuti è stato a dir poco devastante segnando due ottimi gol, il primo da posizione pressoché impossibile defilato sulla destra, riuscendo a colpire internamente il palo e fare depositare il pallone in rete, il secondo è frutto della sua freddezza sotto porta che lo caratterizza nella maggior parte dei suoi gol. Nonostante la sua prestazione realizzata ha regalato delle ottime giocate, tra cui dribbling nello stretto e degli ottimi passaggi filtranti per i propri compagni.
Ormai non si tratta più di una sorpresa, Guaglianone è definitivamente esploso come ennesimo talento del settore giovanile della Roma.