Basta un gol di Abdi al Mantova per ottenere 3 punti in casa del Sudtirol
Il Mantova torna alla vittoria, battendo il Sudtirol per 1-0 in trasferta nella 17ª giornata del Girone B. Un successo prezioso per la squadra di mister Boschini, che interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive e guadagna tre punti fondamentali in chiave classifica.
Il match, disputato all'FCS Center, si è sbloccato al 28' del primo tempo grazie alla rete di Abdi, che firma il suo terzo gol stagionale dopo quelli contro Cagliari e Monza. Il Mantova è riuscito poi a difendere il vantaggio e mantenere la porta inviolata, approfittando anche del periodo negativo dei padroni di casa, che arrivano così a tre gare casalinghe consecutive senza trovare il gol.
Per il Sudtirol, reduce da una vittoria importante contro l'Atalanta, questa sconfitta rappresenta un passo indietro nella corsa per evitare i piani bassi della classifica. La squadra di mister Sebastiani resta ferma a 12 punti in classifica, in penultima posizione, e subisce l'11ª sconfitta stagionale. Grazie a questo successo, il Mantova sale a quota 17 punti, scavalcando il Cittadella e posizionandosi all’11° posto. Un risultato che ridà fiducia ai ragazzi di Boschini.