Che stagione di Ballabio: primo gol in Primavera 1 contro la Juventus!

Da due mesi ormai nel gruppo Primavera, Nicolò Ballabio vuole fare la differenza anche qua, per lui un gol e un assist in sette presenze
04.02.2025 11:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Instagram/_.nicoloballabio_
©Instagram/_.nicoloballabio_

La ventitreesima giornata di campionato ha visto incontrarsi Monza e Juventus conclusasi con il risultato di 3-1. Gara emozionante che ha visto vincere i biancorossi in casa partendo fin dall'inizio in quarta: 2-0 primo tempo, poi un autogol e Zanaboni a concludere.

Nella gioia dei tre punti la nota più positiva è sicuramente quella di Nicolò Ballabio, centrocampista classe 2008, da dicembre ormai aggregato con il gruppo di Primavera (da sotto età). Firma la seconda marcatura della partita e la sua prima in questa categoria, dopo una respinta del portiere in una mischia in area mette lo zampino e gonfia la rete, gesto da vero rapace d'area seppur le  caratteristiche che lo contraddistinguono siano tutt'altre. Settima presenza in Primavera 1 condita con 1 gol e 1 assist nelle ultime due, oltre alla rete segnata contro lo Spezia nella vittoria per 3-1 in Coppa Primavera.

Ballabio quest'anno è più che in forma, capitano dell' Under 17 e colonna portante del settore giovanile del Monza, per lui con i coetanei 11 presenze e 4 gol, se continua di questo passo chiuderà il miglior anno sotto l'aspetto realizzativo. Un ragazzo con voglia, grinta e determinazione, un esempio per tutti i ragazzi che hanno il sogno di diventare professionisti perché se si ha una mentalità così solida il primo ostacolo è già stato superato.