È Pietro La Torre l'MVPlayer LGI di Cittadella-Inter, diciassettesima giornata del girone B
L'Inter Under 17 si tiene la vetta: obbligata a vincere per restare al comando, in virtù del successo di sabato dell'Udinese ai danni del Milan, l'Inter di Samir Handanovic risponde subito ai friulani vincendo per 3-0 la partita di Cittadella. Tra le reti di Franchi, che apre le marcature, e di Carrara, che sigilla la partita, c'è spazio per il rigore di La Torre, che si prende anche il premio di migliore in campo della sfida.
Alla vigilia, il Cittadella non era una squadra da sottovalutare: i granata sono una squadra che viene sempre messa in campo con ordine da Maurizio Rossi, il loro allenatore, e che può pungere davanti con attaccanti come Morabito e il sottoleva Bernardi, ossi duri anche per le difese più solide. Il primo tempo conferma questa idea, con l'Inter che fatica a farsi vedere in avanti e, le poche volte che lo fa, trovando Sommacal a sbarrargli la strada. L'episodio che cambia la partita al 10'. dopo che il Cittadella ha sciupato un'occasione con Callegaro: azione insistita di Virtuani e cross in mezzo per Franchi per il vantaggio. Dopo la rete, sono i padroni di casa a spingere, con Morabito che colpisce un palo e Farronato che neutralizza una conclusione di Bertoldo. E, dopo la mezzora, la partita si chiude: Peletti viene atterrato in area di rigore e La Torre, il capitano, trasforma.
La Torre è ormai una sicurezza nel centrocampo dell'Inter e ieri ha dato ulteriore prova delle sue capacità: sempre preciso con il pallone tra i piedi, sempre pronto sia a dialogare con i suoi compagni di reparto, Virtuani e D'Agostino, non disdegna la lotta a centrocampo e si getta su tutti i palloni. Nel momento in cui l'Inter prova ad accelerare, arretra sulla linea dei difensori per fare il classico libero, con Lissi e Pirola che possono così portarsi in avanti a fare i quarti di centrocampo per un cambio di modulo in corsa a 3-4-3; in attacco, cerca sempre di innescare gli inserimenti delle tante bocche da fuoco nerazzurre. Il gol, il settimo del suo campionato, corona una prestazione da vero capitano con la fascia al braccio, sempre pronto a fare la giocata migliore per i suoi.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/