"Siamo la coppia più bella del mondo": Bellone-Gibertini mandano ko la Samp
"Siamo la coppia più bella del mondo" cantavano più di 50 anni fa Adriano Celentano e Claudia Mori, in una delle canzoni più celebri della musica italiana. Un ritornello, così famoso, che torna d'attualità in ambito settore giovanile scolastico, con riferimento a una delle coppie di attaccanti più prolifici non solo del girone A, ma di tutta la categoria Under 17.
Stiamo parlando del duo Bellone-Gibertini, nuovamente protagonista nell'ultimo weekend durante il derby di Genova contro la Sampdoria. Il Grifone di Criscito ha conquistato una netta vittoria (3-0) sui blucerchiati grazie alla doppietta proprio di Bellone, arrivato a quota 11 gol in campionato, e alla rete del solito Gibertini, tra i profili più interessanti di tutto il vivaio rossoblu. I due continuano, dunque, a incantare nelle varie formazioni Under del Genoa a distanza di anni. Li ricordiamo, molto bene, nei loro primi passi in Under 15, dove fecero (fin da subito) la differenza a suon di gol, giocate e prestazioni di livello.
Questa vittoria permette così al Grifone non solo di allungare il gap in classifica con i "rivali" storici, ora a -12, ma anche di proseguire nella rincorsa alla Juve, sempre prima a quota 35.