Nuovo acquisto per il Bologna Primavera: arriva Barbaro Elia dall’Udinese
Nuovo acquisto per il Bologna Primavera: arriva Barbaro Elia dall’Udinese. Il ragazzo di Latisana sta per intraprendere un nuovo percorso in Emilia-Romagna, un altro pezzo che se ne va dalla squadra di Bubnijc, questa volta sotto le Due Torri in un Bologna che lotta per la salvezza in Primavera 1.
Elia è una mezz’ala ben strutturata, con il suo metro e ottantatré, dinamica, che aveva anche trovato un certo spazio e continuità nella prima parte di campionato, collezionando 20 presenze e un assist. Preziose le sue giocate in zona gol e nelle ripartenze, dove sa sempre mettere la palla giusta e fare male nell'ultimo quarto di campo. Insieme a Pejicic costituivano un ottimo centrocampo, che è riuscito ad agguantare la Primavera 1 la scorsa stagione. Aggressività e cattiveria agonistica al punto giusto, qualità che mantengono alta la garra della squadra. Ragazzo cresciuto nelle giovanili del Bibione
Il ragazzo classe 2006 ha ottime capacità nel recupero palla e nel tiro e, anche grazie a queste sue doti, raggiungerà la squadra di Colucci, che in campionato sta facendo fatica: soli venti punti, terzultimo posto, inseguita dalla Sampdoria a sedici punti. Obiettivo salvezza per il Bologna, che si assicura uno dei talenti più scintillanti dell’Udinese U20. Ora Elia Barbaro dovrà dimostrare di saper fare bene anche al di fuori della sua regione.