Rinascita Reggiana: 4-1 alla Samp nel segno di Propato, Bacchi e Magnanini
La Reggiana continua la sua scalata in classifica e firma un colpo importante nella 16ª giornata del Girone A, battendo la Sampdoria con un netto 4-1 in trasferta. Un successo che consente ai ragazzi di Minozzi di agganciare proprio i blucerchiati a quota 12 punti, confermando l’ottimo momento di forma.
Il match si accende subito con il vantaggio della Reggiana al 9’ grazie a Propato, ma la Sampdoria risponde immediatamente con Bonara, che trova il pari al 10’. La ripresa, però, è tutta a tinte granata: al 15’ Bacchi riporta avanti la squadra ospite, poi Magnanini chiude i conti con una doppietta tra il 25’ e il 28’ che certifica il successo esterno.
Per la Reggiana si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo l’1-0 casalingo contro il Modena e del quinto risultato utile nelle ultime sei gare. Un ruolino di marcia che racconta la crescita della formazione emiliana, capace di raccogliere 11 degli attuali 12 punti proprio nelle ultime sei giornate. Tra i risultati di spessore, spicca anche il pareggio per 2-2 contro la Juventus capolista.
Ora la squadra di Minozzi si prepara per un’altra sfida delicata: domenica affronterà il Sassuolo, formazione in piena lotta per i playoff. Un altro banco di prova importante per testare la maturità e il carattere di una squadra in continua crescita.