D'Ippolito non si ferma più: doppietta nel derby e settimo gol stagionale!

L'attaccante classe '09 continua a incantare con la maglia del Catanzaro: decisivo anche nell'ultimo match contro il Cosenza.
05.02.2025 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
foto: catanzaro
foto: catanzaro

Il Catanzaro ritorna a vincere nel campionato Under 16 e lo fa in una delle partite più importanti del proprio calendario. Gli ultimi 3 punti sono arrivati infatti nel derby contro il Cosenza, conquistato dai ragazzi di mister Spader grazie alla doppietta di un incontenibile D'Ippolito e alla rete di Calafiore. I giallorossi salgono così a quota 14 nel girone C, staccando la Salernitana e avvicinandosi all'ottavo posto difeso attualmente dal Frosinone, prossimo avversario in campionato.

Continua il momento positivo di Nicola D'Ippolito, attaccante classe '09, che ad eccezione della gara contro la Roma (persa 3-0) è sempre andato a segno nelle ultime giornate. I numeri ottenuti in questa parte di stagione sono ottimi: 12 presenze, tutte dal 1', 7 gol realizzati e 950 minuti collezionati in campo. Grazie ai dati forniti dal nostro portale - dove potete vedere risultati, marcatori, classifiche e le varie statistiche dei giocatori - sappiamo che D'Ippolito è il sesto elemento più utilizzato della rosa. A dimostrazione, dunque, di quanto il tecnico creda fortemente nelle qualità di questo ragazzo.

È arrivato la scorsa estate dalla Virtus Francavilla, club nel quale si è messo in grande evidenza l'anno scorso per l'incredibile quantità di gol realizzati nel girone D del campionato Under 15 di Serie C. Il sogno Scudetto dell'attaccante ex Nuova Taras non si è purtroppo concretizzato, ma la stagione 2023/2024 ha rappresentato comunque una vetrina molto importante per la sua carriera. Diverse squadre, infatti, si sono interessate al suo cartellino: a battere questa "spietata" concorrenza è stato proprio il Catanzaro, che ora può godere delle sue ottime prestazioni.