Il Milan si prepara in vista del Cagliari. Obiettivo? Ripartire dal secondo tempo di Roma

Dopo un primo tempo dominato dalla Roma, il Milan ha cambiato volto nella ripresa mettendo in grande difficoltà i giallorossi.
06.02.2025 19:00 di  Mattia Piroli   vedi letture
Fonte: Mattia Piroli
Il Milan si prepara in vista del Cagliari. Obiettivo? Ripartire dal secondo tempo di Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima sfida tra Roma e Milan ha regalato un altalenante spettacolo calcistico, evidenziando due volti completamente diversi della gara. Il primo tempo ha visto una Roma dominante, padrona assoluta del gioco con un possesso palla avvolgente e una produzione offensiva costante. I giallorossi hanno creato numerose occasioni, soffocando il Milan nella propria metà campo e impedendogli qualsiasi tipo di ripartenza. Il pressing asfissiante e la qualità nel palleggio hanno reso la squadra rossonera inerme, incapace di reagire alle continue folate offensive dei padroni di casa.

Tuttavia, la ripresa ha raccontato una storia completamente diversa. Il Milan, rientrato in campo con un piglio aggressivo e una rinnovata intensità, ha ribaltato il copione del match. La squadra di Marco Visconti ha registrato una netta crescita sotto il profilo tattico e fisico, limitando drasticamente le offensive romaniste e concedendo un solo tiro in porta, quello fatale che ha deciso la partita. In particolare, Matteo Geroli si è distinto con una prestazione maiuscola, smarcandosi continuamente e fornendo passaggi chiave che hanno messo in difficoltà la retroguardia giallorossa. Accanto a lui, Alessandro Lamorte ha sfiorato il gol con un tiro straordinario dalla distanza, colpendo una traversa che ha lasciato impietrito l'estremo difensore capitolino.

Quella che sembrava una gara a senso unico si è trasformata in una contesa equilibrata e combattuta, grazie a un Milan capace di reagire con carattere e qualità, sfiorando un pareggio che avrebbe rispecchiato al meglio l’andamento dell’incontro.