L'Inter sconfigge il Cittadella e si riprende il primo posto
Domenica 2 febbraio allo stadio Sant’Andrea 1 di Tombolo è andata in scena Cittadella-Inter, valida per la diciassettesima giornata del campionato Under 17, girone B.
Le due squadre si sono presentate alla partita con obiettivi diversi considerando la classifica, dato che i granata si trovavano all’undicesima posizione con 16 punti, mentre i nerazzurri erano al secondo posto con 37.
I padroni di casa avevano bisogno di ottenere dei punti per allontanarsi dalle ultime posizioni, mentre gli ospiti dovevano vincere per superare nuovamente l’Udinese, uscita vittoriosa dal campo del Milan nella giornata di sabato con un sonoro 3-0.
Al termine del match gli uomini guidati da Samir Handanovic sono riusciti a imporsi sul Cittadella con lo stesso risultato dei friulani nella trasferta di Milano, segnando tutti i gol nel secondo tempo dopo una prima frazione con qualche occasione da entrambe le parti, ma sicuramente meno entusiasmante della seconda parte di gara.
In questa partita si è potuta notare la grande consapevolezza nei propri mezzi da parte dei giocatori nerazzurri, che non si sono mai innervositi né fatti prendere dal panico, anche quando il gol tardava ad arrivare.
L’Inter è tornata dalla trasferta di Tombolo con tre punti ed una prima posizione riconquistata, ma sapendo di dover continuare su questa strada se vogliono mantenere la vetta della classifica. La lotta per il primo posto è più accesa che mai.