ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-EMPOLI, DOMENICA ALLE 12.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Domani, domenica 26 gennaio, alle ore 12:00, si accenderanno i riflettori sulla 19ª giornata del campionato Under 18 con un derby toscano imperdibile: Fiorentina contro Empoli.
La gara di andata aveva visto un netto dominio dell’Empoli, che si era imposto con un secco 3-0. Fu Chiucchiuni, al 13’, a spianare la strada ai suoi, prima che Monaco consolidasse il risultato con una brillante doppietta. Tuttavia, questa volta il copione potrebbe essere molto diverso. La sfida si prospetta più incerta, con un Empoli che arriva da un pareggio casalingo (2 a 2) contro il Milan, squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica. Un match, quello contro i rossoneri, che i ragazzi di Sarlo avevano saldamente in mano grazie alla doppietta di Rossetti, salvo poi subire una rimonta nella ripresa, con le reti di Mechionda e Batistini che hanno riportato il punteggio in parità.
Dall’altra parte, la Fiorentina ha iniziato il 2025 con una sconfitta. Nella prima giornata del girone di ritorno, i viola si sono trovati di fronte il Cesena capolista, la squadra più in forma del torneo. Il Cesena è passato subito in vantaggio al 3’ con un gol di Berti e, nonostante gli sforzi dei gigliati per trovare il pareggio, il risultato è stato blindato dal 2-0 siglato da Galvagno al 91’. Una sconfitta che lascia comunque intravedere segnali di combattività da parte dei viola.
Dal punto di vista del percorso stagionale, le due squadre toscane si trovano separate da 6 punti in classifica. La Fiorentina, con 18 punti in 18 partite, occupa la 15ª posizione, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, con un bottino di 28 reti fatte e 39 subite. L’Empoli, invece, continua a sognare i playoff: attualmente al 9° posto, ha raccolto 24 punti grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, con 33 gol segnati e 41 incassati.
Per non perdervi nemmeno un istante di questa sfida avvincente, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel, domani a partire dalle ore 12:00. Il derby toscano è pronto a regalarci emozioni!