Una nota dolente che si ripete: il Brescia spreca e perde ancora punti nel finale
Nella quindicesima giornata il Brescia, dopo le cinque reti rifilate in trasferta al Padova, ospita il Vicenza, la terza forza del campionato e reduce anch'essa da una goleada, il netto 6-0 inferto alla Reggiana.
I padroni di casa partono forte e hanno diverse occasioni per portarsi in vantaggio, ma non riescono ad essere particolarmente pericolosi dalle parti di Mocanu. Gli ospiti provano a "farsi vedere" dalla bandierina, impegnando Kolgecaj: questa sarà la loro unica occasione nella prima parte di gara. Al minuto 40, le Rondinelle siglano l'1-0 grazie ad un'autorete di Tonon, che nel retropassaggio all'estremo difensore "impenna" il pallone e lo supera sfortunatamente. Nella ripresa sono i padroni di casa ad avere grandi occasioni, ma Posniac, Ragazzoni e Leandri non riescono a sfruttare al meglio le varie chance, lasciando il risultato ad una sola rete di differenza. In pieno recupero, gli ospiti hanno un'ultima possibilità dalla bandierina che riescono a sfruttare al meglio, portando il risultato sul definitivo 1-1.
Per il Brescia è l'ennesima situazione (avvenuta nel finale dei match casalinghi) che volge a proprio sfavore, come il gol subito del definitivo 1-2 del Parma, il rigore sbagliato con la SPAL e la rete rimediata dalla Reggiana nel recupero.