Dalla prima panchina a San Siro alla doppietta al Verona: che momento per De Pieri!

Dopo la presenza per Inter-Empoli, il fantasista nerazzurro si è fatto apprezzare in settimana per le due reti in Primavera 1.
23.01.2025 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dalla prima panchina a San Siro alla doppietta al Verona: che momento per De Pieri!

L'Inter Primavera sembra ormai aver superato il difficile periodo di fine dicembre e inizio gennaio. Lo evidenziano le ultime tre partite, nelle quali i nerazzurri hanno ottenuto il massimo bottino: 9 punti. 

Anche ieri contro il Verona - nonostante una partenza non proprio positiva - la squadra di Zanchetta è riuscita a ribaltare le sorti del match e conquistare una schiacciante vittoria in trasferta (1-4 il risultato finale). Grande protagonista, come di consueto, Giacomo De Pieri, autore di una straordinaria doppietta. Il primo gol arriva da una conclusione dal limite dell'area, su cui non è perfetto nella respinta Magro; il definitivo 4-1 lo firma invece approfittando di un errore di Philippe, che sbaglia ad allontanare la sfera e serve involontariamente il trequartista classe '06. 

Una prestazione da voto alto in pagella per De Pieri che, negli scorsi giorni, si era messo in evidenza per altri motivi. Già, perchè in occasione dell'ultima gara di Serie A tra Inter ed Empoli, Inzaghi ha deciso di aggregarlo alla rosa della Prima Squadra. Si tratta della sua prima panchina nella massima categoria, per un talento che ha dimostrato tanto in questi anni di settore giovanile - tra gol, assist e prestazioni di assoluto livello - e su cui la società sembra orientata a puntare con certezza. 

Magic moment, dunque, per il fantasista nerazzurro, che proverà a meritare nuovamente una chance dal tecnico in vista dei prossimi (numerosi) impegni dell'Inter (tra campionato, Champions e Coppa Italia, in programma a fine febbraio). Con il sogno, naturalmente, di esordire in una di queste occasioni.