Dalle sedute con l'Inter di Mancini al sogno promozione col Vicenza: ecco l'ex LGI Zonta

Il racconto di uno dei protagonisti del nostro Almanacco, presente in ben 4 edizioni (2012, 2013, 2014 e 2015) ai tempi dell'Inter.
22.01.2025 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dalle sedute con l'Inter di Mancini al sogno promozione col Vicenza: ecco l'ex LGI Zonta

Il Vicenza ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva in campionato contro la Pro Patria e continua, in questo modo, nella sua rincorsa verso il primo posto, occupato attualmente dal Padova (distante 8 punti). 

Tra i marcatori dell'ultimo match segnaliamo, con piacere, una nostra "vecchia" conoscenza. Il riferimento è a Loris Zonta, classe '97, protagonista in ben 4 edizioni dell'Almanacco, dal 2012 fino al 2015. In quel periodo lo ricordiamo con la maglia dell'Inter, settore giovanile nel quale vi resterà fino a gennaio 2017 (quando poi passa al Pisa). Protagonista nelle varie formazioni Under, dov'è riuscito anche a vincere una Coppa Italia Primavera, ha sfiorato inoltre l'esordio proprio con i nerazzurri. Il primo ad aggregarlo alla Prima Squadra fu Mancini, in occasione di due partite di Serie A; De Boer e Pioli (subentrato a stagione in corso) lo chiamarono invece per gli impegni di Europa League. 

Dagli allenamenti con l'Inter di Mancini, dunque, al sogno promozione con il Vicenza. Sempre con LGI al suo fianco.