Settimana perfetta per l'Italia di Battisti: seconda vittoria contro la Slovenia

L'Under 15 azzurra conquista un altro importante successo (dopo quello ottenuto martedì) grazie alle reti di Salvai e Croci.
23.01.2025 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

L'Italia Under 15 conquista anche il secondo test amichevole contro la Slovenia e completa così la sua "settimana perfetta". Dopo l'1-0 di martedì pomeriggio, dov'era stato Donner a rivelarsi decisivo per l'1-0 finale, la Nazionale di Battisti è riuscita questa volta a superare gli avversari grazie alle reti di Salvai (convocato per la prima volta dal CT) e Croci.

"Sono molto contento, il campo di oggi era molto pesante a causa della pioggia e i ragazzi sono stati bravissimi ad adattarsi - ha commentato Battisti ai canali della FIGC - Non hanno subìto il divario fisico che c'era con i nostri avversari, riuscendo a far emergere le loro qualità tecniche, nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. I ragazzi stanno maturando velocemente, grazie soprattutto a partite di questo genere che li aiutano a capire il livello e i ritmi del calcio internazionale. In questo gruppo si è creata un'alchimia particolare fin dal primo allenamento, credo che questa sia la ragione per cui stiamo crescendo in fretta, bruciando le tappe".

Complimenti Azzurrini!