Decisivo in U18, ieri il debutto in Primavera: Vailati spicca il volo col Monza!

Il nostro focus sul portiere brianzolo, già protagonista domenica scorsa nel successo della squadra di Morin sul campo della Dea.
23.01.2025 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Decisivo in U18, ieri il debutto in Primavera: Vailati spicca il volo col Monza!

Il Monza Under 18 è tornato a vincere nell'ultima giornata di campionato, sorprendendo l'Atalanta tra le proprie mura amiche e riscattando così il ko di Verona (1-0) con cui si era aperto il nuovo anno. La squadra di Morin avanza dunque in classifica raggiungendo la dodicesima posizione, a quota 20 punti insieme al Bologna. 

Una buona percentuale di merito per lo scorso successo va data (senza dubbio) a chi, con i suoi interventi, è riuscito a negare in più occasioni il gol agli avversari. Il riferimento è chiaramente ad Andrea Vailati, decisivo soprattutto nel primo tempo con alcune parate degne di nota. Al 4' è già costretto agli straordinari, con un colpo di reni pazzesco sulla deliziosa girata di Michieletto. Intervento tutt'altro che banale anche qualche minuto dopo, dove un apparente cross di Bono si trasforma invece in un tiro insidioso, sul quale deve allungarsi per deviare in calcio d'angolo. Incolpevole sul gol di Mungari, dov'è invece l'attaccante ex Lecco a farsi apprezzare nel saltare il difensore e poi battere a rete. Poco da menzionare, invece, nel corso della ripresa, chiamato in causa in rare occasioni.

Vailati si rivela, dunque, decisivo come lo era già stato in altre situazioni durante questi anni. Lo possiamo affermare con grande certezza noi de La Giovane Italia, che lo seguiamo ormai da anni nella sua avventura a Monza. Citiamo, ad esempio, la straordinaria prestazione dello scorso anno contro il Sassuolo, che permise alla formazione Under 17 di qualificarsi ai quarti di finale Scudetto (clicca qui per recuperare l'articolo). Dai Ranking di categoria fino ai consueti MVPlayer LGI (qui un altro esempio), il portiere classe '07 è sempre stato grande protagonista sulle nostre pagine. 

Da segnalare, infine, il recente esordio in Primavera 1: a dimostrazione di come, anche il club, riponga grande fiducia nelle sue potenzialità.