Una nuova parentesi per Mattia Rigo: ufficiale il prestito al Carpi

Il terzino classe '04 (che rimane di proprietà del Verona) andrà a rinforzare la rosa di mister Serpini nel girone B.
23.01.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
instagram/mattiarigoo
instagram/mattiarigoo

"Le prime sensazioni a Carpi sono positive. Sono entusiasta di iniziare un nuovo percorso qua. Voglio aiutare il gruppo a raggiungere i propri obiettivi, mettendomi a disposizione del Mister e cercando di dare il mio contributo in campo".

È con queste parole che Mattia Rigo si è presentato alla nuova società, il Carpi, e a tutti i suoi tifosi. Dopo le 11 presenze ottenute con la Virtus Verona nella prima parte di stagione, il terzino classe '04 ha deciso di accettare la proposta del club, andando a rinforzare una squadra che ha necessariamente bisogno di punti. La formazione di mister Serpini occupa, infatti, la quattordicesima posizione nel girone B, a soltanto +2 dalla zona playout "rappresentata" dalla SPAL. Sarà fondamentale, dunque, ritornare presto alla vittoria (che manca da più di un mese) per allontanarsi dalla zona calda della classifica. 

Rigo è un calciatore che conosciamo molto bene noi de La Giovane Italia, essendo stato protagonista di diversi nostri focus fin dai primi tempi del Verona. Non solo, perchè si è classificato nei primi posti del Ranking di categoria ed è stato inoltre selezionato dalla nostra Redazione nella Top 11 del campionato Under 16 (qui l'articolo). A dimostrazione, dunque, di come LGI sia sempre stata al suo fianco durante la crescita e abbia creduto (da subuto) nel suo talento. 

In bocca al lupo, dunque, a Mattia per questa nuova esperienza, con l'augurio di ottenere risultati soddisfacenti da qui al termine della stagione. 

Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/