Barba raggiunge Zanotti in Svizzera: c'è la firma con il Sion

Dopo le passate esperienze in Germania e Spagna, il difensore ex Como ha deciso di accettare una nuova proposta dall'estero.
23.01.2025 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Barba raggiunge Zanotti in Svizzera: c'è la firma con il Sion

Nuova avventura all'estero per Federico Barba. Dopo aver militato in Germania e Spagna con le maglie di Stoccarda, Sporting Gijon e Real Valladolid, il difensore ex Como ha deciso di accettare la proposta del Sion, in Svizzera. Sarà dunque uno dei protagonisti della Super League, campionato nel quale gioca anche un altro italiano (che ben conosciamo), ovvero Zanotti.

Torniamo a parlarvi con grande piacere di Federico dopo che, per primi, lo presentammo al pubblico con le edizioni 2011 e 2012 del nostro Almanacco. In quel periodo vestiva la maglia della Roma, dove si mise in mostra principalmente con la squadra Primavera allenata da Alberto De Rossi. Ricordiamo, ovviamente, la vittoria della Coppa Italia nella stagione 2011/2012, conquistata nella finale contro la Juve di Baroni (attuale allenatore della Lazio). In campo durante quella partita, alcuni nomi noti del nostro campionato come Politano, Spinazzola e Sabelli

Dal 2011 a oggi, sempre con LGI al suo fianco. In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Federico!