ESCLUSIVA LGI: PADOVA-VENEZIA, SABATO ALLE 14.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancoscudati, supportati dagli ultras della curva patavina, ricevono la visita di un Venezia in piena bagarre salvezza
24.01.2025 23:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: PADOVA-VENEZIA, SABATO ALLE 14.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il girone di ritorno del girone A di Primavera 2 si apre subito con un derby interessantissimo: allo stadio Appiani di Padova, i biancoscudati padroni di casa ricevono la visita del Venezia, per un confronto che si preannuncia divertente e scintillante. 

Il Padova ha giocato una prima metà di stagione più che discreta: la squadra di Rossettini, composta in larga parte da 2007, ha giocato ottime partite e ottenuto risultati di livello come le vittorie su Vicenza e Sudtirol e il pareggio con il Como, alternati però anche a scivoloni inaspettati e pesanti, come il 2-5 incassato in casa dal Brescia. Nell'ultimo turno però, i biancoscudati si sono ripresi, andando a vincere sul difficile campo di Reggio Emilia: contro gli emiliani, i gol di Badalì e Benhassine hanno subito indirizzato la gara; poi, l'espulsione di Salvagno e la rete di Cavaliere hanno costretto i patavini a difendersi, anche se alla fine sono arrivati i tre punti. I play-off non sono distanti, ma serve un po' più di continuità in più per meglio proseguire l'inseguimento. L'aiuto potrebbe così arrivare dal calore della Padova ultras che domani, in virtù della contestazione contro la società per le condizioni in cui riversa lo stadio Euganeo, saranno all'Appiani a supportare i giovani biancoscudati. 

Il Venezia, invece, ha iniziato il nuovo anno con due pareggi, entrambe contro formazioni emiliane: dopo il 2-2 a Modena, è arrivato uno 0-0 a reti bianche contro la Spal. Nel match del Taliercio contro gli estensi, la squadra di mister Fernandez Lie avrebbe anche meritato di ottenere i tre punti, ma le conclusioni di Ladisa e Dalla Nora hanno trovato sulla loro strada i guantoni dell'attentissimo Zenti, estremo difensore dei biancoazzurri. La classifica non sorride particolarmente per i lagunari, che oltretutto contro la Spal erano privi di diversi elementi della rosa. I soli due punti di margine sull'Albinoleffe non possono lasciare tranquilli i veneziani che anzi, devono cercare di vendicare la sconfitta d'andata, in cui il Padova si impose con le reti di Kasala e Bertin nel secondo tempo.

Si preannuncia un derby caldo, nonostante sia pieno inverno.