Il derby veronese Caldiero-Legnago può spaccare a metà il girone A
Il derby del Veronese tra Caldiero Terme e Legnago Salus di domani mattina, alle 10.30, allo stadio di Soave, può avere conseguenze fondamentali sulla classifica del girone A di Primavera 4. In caso di vittoria del Caldiero, infatti, i risultati del sabato garantirebbero alla squadra di Piuzzi di riprendersi la seconda piazza (in coabitazione con l'Alcione) e di scavare un solco tra il quinto (l'ultimo valido per i play-off) e il sesto di ben sei punti. Motivo per seguire, sul canale di Lega Pro, la diretta della partita domattina.
Il Caldiero sta vivendo un ottimo momento di forma: dopo la vittoria sul Carpi, prima di Natale, i gialloverdi si sono confermati sul campo del Trento la settimana scorsa, vincendo con un gol di Rossafi e una rete di Beghini (la seconda consecutiva per il difensore), salendo a tre vittorie di fila in campionato. La squadra, composta da un nutrito gruppo di giocatori con un passato nell'Hellas Verona, ha le carte in regola per confermarsi come una delle protagoniste nel girone A, cercando così di giocarsi la post-season e, eventualmente, la promozione in Primavera 3.
Attenzione al Legnago però, che è tutto tranne che una squadra rinunciataria: i biancoazzurri arrivano a Soave reduci dal ko con la Giana Erminio per 2-3, in cui però hanno ben figurato, rimontando da 0-2 a 2-2 grazie ad una doppietta del nuovo arrivato, l'attaccante Fabiano Mavriqi, e non vogliono sicuramente cedere il passo facilmente all'altra formazione veronese. Una vittoria, consentirebbe al Legnago di risalire la classifica fino al sesto posto, a -4 proprio dal Caldiero, e provare a rilanciarsi per un finale di stagione emozionante.