È Bassidy Sanogo l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Empoli, diciannovesima giornata
Al Viola Park è una giornata dal meteo variabile perché comincia con la pioggia per terminare sotto un leggero sole, con un vento freddo che resta costante per tutta la gara. Anche sul sintetico del “Davide Astori” le due compagini toscane forniscono uno spettacolo dai continui colpi di scena, con il risultato che cambia varie volte.
L’avvio del match vede prevalere la Fiorentina che con una disposizione in campo fluida tende a mantenere il possesso palla con accelerazioni improvvise che portano prima alla traversa scheggiata da Diallo e poi al vantaggio con il tap-in di Sanogo. Il gol subito sembra suonare la sveglia all’Empoli che alza l’intensità del proprio gioco prendendo così il predominio della seconda parte del primo tempo, trovando prima il pareggio con la bordata su punizione di Busiello e ribaltando il risultato allo scadere della prima frazione con la rasoiata di Chiucchiuini.
La ripresa vede i viola di mister Capparella alzare la qualità del loro palleggio, grazie a continue rotazioni e cambi di posizione riescono a far perdere i riferimenti difensivi ai ragazzi di mister Sarlo, perciò dopo poco riescono a trovare la rete del pareggio con Sanogo che, servito da un’ottima imbucata di Angiolini, batte Fioravanti in uscita. La Viola continua ad avere il dominio del gioco ed a metà del secondo tempo trova l’episodio che la porta in vantaggio: Sturli si inserisce in area e viene atterrato procurandosi il rigore, il capitano Bonanno dal dischetto realizza con freddezza. I padroni di casa continuano a spingere per trovare il gol della tranquillità ma non riescono a trovarlo seppure andandoci molto vicino come nel caso del salvataggio sulla linea del neo entrato Del Piero sul tiro di Diallo. L’Empoli resta in partita e nel finale riesce a guadagnarsi l’episodio che porta gli azzurri al pareggio con Chiucchiuini che viene steso in area e con Rossetti che trasforma il conseguente rigore.
Un epilogo forse immeritato per la Fiorentina che nell’arco dei 90 minuti si era fatta preferire nel gioco ma va dato merito ad entrambe le squadre di aver prodotto un derby molto divertente. Molti giocatori quest’oggi hanno fornito ottime prestazioni tra i quali citiamo Diallo e Sturli per i viola e Chiucchiuini per l’Empoli, però l'MVPlayer LGI è Sanogo perché con la sua doppietta ha finalizzato la grande quantità di gioco prodotta dalla sua squadra e molto spesso si è abbassato per fare da raccordo alla manovra dei suoi compagni per poi riattaccare la porta avversaria.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info