È Matteo Michele Leonardo l'MVPlayer LGI di Spezia-Frosinone, sedicesima giornata

Nello 0-0 con cui lo Spezia ha fermato la capolista, il portiere classe 2007 ha avuto un ruolo determinante con una parata pazzesca nel finale.
25.01.2025 15:15 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Matteo Michele Leonardo l'MVPlayer LGI di Spezia-Frosinone, sedicesima giornata

Questa mattina uno dei big match del sedicesimo turno del girone B è andato in scena: Spezia e Frosinone hanno pareggiato per zero a zero, non facendosi male ed allungando le rispettive strisce di risultati utili consecutivi. Un percorso importante per entrambe le compagini, capaci di dare vita a un match equilibrato e piacevole, suddiviso equamente: un primo tempo più incline alle avanzate dello Spezia ed una ripresa in cui il Frosinone è venuto fuori molto pericolosamente alla lunga distanza. 

In questo contesto si inserisce la grandissima prestazione fornita da Leonardo, portiere dello Spezia, che, dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione, è salito in cattedra con una serie di interventi prodigiosi e letture ottime per allontanare le minacce dei gialloblu. In particolare, il focus deve essere posto sulla parata fantastica che il numero 1 ha compiuto proprio allo scoccare del novantesimo minuto. 

Su un suggerimento in verticale, l'attaccante del Frosinone Damar Dixon si è lanciato in corsa ed ha anticipato tutti i difensori dello Spezia, arrivando a tu per tu con Leonardo. L'estremo difensore ex Urbetevere ha risposto presente sul tiro potentissimo ma centrale dell'attaccante canadese. È stato inoltre bravissimo a rimanere in piedi fino all'ultimo, chiudendo lo specchio della porta e respingendo la conclusione con grande coraggio e prontezza di riflessi.

Nella grande partita dello Spezia, capace di stoppare sul pareggio la capolista del campionato, la solidità difensiva ha avuto un ruolo predominante. I liguri, ancora di più dopo oggi, hanno la consapevolezza che, in caso di pericoli maggiori, a difendere la porta c'è un Leonardo in forma smagliante.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.