È Lorenzo Berardi l'MVPlayer LGI di Spezia-Pescara, diciottesima giornata
![È Lorenzo Berardi l'MVPlayer LGI di Spezia-Pescara, diciottesima giornata](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/50/50c38abf4bc92710f9c28ab263ea7b31-74625-oooz0000.jpg)
Spezia-Pescara, uno degli anticipi del 18° turno di campionato, è andato in archivio questa mattina. Il punteggio ha sorriso ai biancazzurri, capaci di imporsi con tre reti trovate in ripartenza e di gestire con grande lucidità e maturità, senza correre particolari pericoli.
Il gol dello 0-1 è stato segnato da Lorenzo Berardi. Il centrocampista classe 2006, oggi schierato nella posizione di mezzala sinistra, ha raccolto un pallone sulla trequarti, lo ha condotto fino al limite dell'area e, da lì, ha scoccato un diagonale mancino che non ha lasciato scampo al portiere di casa Matteo Leonardo. Un bel gol che ha permesso di trovare il vantaggio e ha dato il là in generale al successo dei suoi, visto che, dopo soli tre minuti, con un suo assist per Antonio Arena il Pescara si è portato sullo 0-2 che ha indirizzato fortemente il match.
Gol e assist per il capitano pescarese che, prima e dopo, ha dispensato in continuazione appoggi e passaggi filtranti di grande qualità per i suoi. Bravissimo nella gestione del pallone, la capacità di fare scorrere via la partita senza apprensioni è stata affidata spesso e volentieri alle sue proprietà tecniche e alla sua abilità nel dettare i tempi e le geometrie in mezzo al campo.
Questa grande partita si inserisce in una stagione di altissimo livello fino ad ora per Berardi, giocatore dei record per gli abruzzesi: è il calciatore più presente della rosa, avendo giocato in tutte le partite stagionali dei suoi, 18 su 18; inoltre, è il capocannoniere della squadra guidata da Marco Stella, visto che questo di oggi è stato il suo sesto gol in questo campionato, dato tutt'altro che scontato per un centrocampista.
Insomma, in un Pescara in grande crescita, giunto alla sua seconda vittoria consecutiva, serve un giocatore di qualità e pronto a prendersi delle responsabilità. Questa squadra sicuramente lo ha: con la fascia di capitano al braccio, con il numero 10 sulle spalle, si chiama Lorenzo Berardi.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.