ESCLUSIVA LGI: PADOVA-FERALPISALÒ, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
![ESCLUSIVA LGI: PADOVA-FERALPISALÒ, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/d7/d7d74307121a8b252276b9d716922c9e-44247-oooz0000.jpg)
Domani, alle 14.30, sul canale Youtube de La Giovane Italia, appuntamento con il girone A di Primavera 2: allo stadio Appiani, il Padova riceve la visita della Feralpisalò. La sfida tra biancoscudati e verdazzurri può rappresentare una sfida cruciale per il cammino di entrambe. Se i padroni di casa infatti possono ancora ambire ad un posto ai play-off, i lombardi invece sono reduci da due vittorie consecutive, che ne hanno rilanciato le quotazioni in chiave salvezza. Ottenere i tre punti nella gara dell'Appiani può essere cruciale per entrambe.
Il Padova, come detto, sta lottando per i play-off, ma dopo la bella vittoria allo scadere nel derby contro il Venezia i ragazzi di Rossettini sono stati beffati, quasi a tempo scaduto, dall'Entella: una sconfitta di misura arrivata a causa di una sfortunata autorete, che ha concesso ai liguri di scappare nuovamente in avanti a +5. Tuttavia, la zona play-off è distante solo 4 punti e i patavini hanno dimostrato di poter essere una squadra capace di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque. Attenzione in particolare alle doti di Carniello, estremo difensore che sta dando tantissime garanzie alla retroguardia biancoscudata, e al duo in avanti composto da Beccaro e Montrone.
La Feralpisalò, da parte sua, si sta invece risollevando dopo qualche mese difficile: l'esonero di Coltrini ha portato all'arrivo, in panchina, di Marco Franchi, e col nuovo tecnico i lombardi hanno ottenuto, nelle ultime due giornate, due vittorie consecutive, l'ultima pesantissima nello scontro diretto con la Reggiana. Anche se ancora all'ultimo posto, i Leoni del Garda hanno mostrato una condizione e una voglia crescenti negli ultimi impegni: ottenere la terza vittoria di fila, a Padova, potrebbe rilanciarne ulteriormente il cammino e rendere possibile una salvezza che, fino a qualche settimana fa, sembrava una chimera. Attenzione al neo arrivato Vanzulli, ex Inter, che sta cambiando decisamente le economie del reparto offensvio, e a Rubagotti, autore di una grande prestazione a Reggio Emilia.