Nwagwu come Croci: segna una tripletta e fa esplodere il Viola Park!

Nella vittoria della Fiorentina in rimonta sulla Roma, il numero 9 gigliato si rende protagonista con una prestazione da vero bomber.
11.02.2025 12:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
Nwagwu come Croci: segna una tripletta e fa esplodere il Viola Park!

La diciassettesima giornata di campionato sicuramente rimarrà nella memoria di Ikenna Nwagwu, attaccante classe 2009 della Fiorentina, per la sua tripletta realizzata nella splendida cornice del Viola Park che è valsa i tre punti per i viola. Una prestazione da attaccante d'area di rigore, capace di finalizzare con rapidità situazioni non semplici da concludere. Tutte e tre le reti sono una perfetta sintesi delle sue qualità principali: nella prima è bravo ad impossessarsi di una palla vagante in area ed a calciare con il sinistro, girato di spalle alla porta, trovando il palo opposto; nella seconda trova il tempo giusto su un traversone per anticipare di testa l’uscita del portiere; nella terza ha l’abilità su un passaggio molto ravvicinato di alzare con il sinistro un pallonetto dal limite dell’area di rigore che si insacca sotto alla traversa.

Ikenna è un centravanti non molto alto ma già con una muscolatura molto sviluppata che gli consente di sprigionare tutta la sua forza esplosiva sia negli scatti che nelle elevazioni. Anche tecnicamente è molto abile, soprattutto con il sinistro che gli permette di fare giocate e conclusioni di prima. Lo scorso gennaio è stato convocato per il Torneo dei Gironi dal C.T. dell’Under 16 Scarpa ed attualmente il suo score di reti in campionato è arrivato a 11. Con prestazioni come quella di sabato scorso Nwagwu può sicuramente far fare un ulteriore salto di qualità alla Viola con i suoi compagni che sono sempre più consapevoli di poter contare su un ottimo goleador.