Prima la doppietta di Spinaccè, poi Mosconi: l'Inter batte il Lille e avanza agli ottavi
![Prima la doppietta di Spinaccè, poi Mosconi: l'Inter batte il Lille e avanza agli ottavi](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/0e/0ebe1491f433e1844408526dd89a8c51-45133-oooz0000.jpg)
L'Inter prosegue nel suo cammino positivo in Youth League e avanza, senza troppi problemi, agli ottavi di finale. I nerazzurri conquistano l'ennesimo successo nella competizione, meritando (a questo punto) una menzione tra le candidate alla vittoria finale del torneo.
La squadra allenata da Zanchetta passa in vantaggio alla mezz'ora di gioco grazie a un colpo (per nulla semplice) di Spinaccè, che realizza così il suo terzo centro "europeo". L'attaccante classe '06 è il più pericoloso in campo e lo si nota da quello che accade nei minuti successivi, con una prima conclusione che termina alta e poi dal tap-in vincente sulla respinta corta del portiere avversario, l'algerino Merzouk. Nella ripresa c'è gioia anche per Mosconi, che precisamente al minuto 58 realizza il 3-0. Da segnalare, nel corso del match, alcuni interventi prodigiosi di Calligaris, fondamentali per mantenere l'Inter sopra nel punteggio. Incolpevole, invece, sul gol finale di Lachaab.
Complimenti dunque ai nerazzurri, che si uniscono dunque all'Atalanta tra le formazioni qualificate agli ottavi di finale.