È Francesco Olivieri l'MVPlayer LGI di Empoli-Lazio, diciassettesima giornata del girone C

Il capitano fantasista trascina l’Empoli alla vittoria con una doppietta da fuoriclasse.
09.02.2025 19:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Francesco Olivieri
Francesco Olivieri
© foto di Enrico Signorini

Oggi pomeriggio, al Centro Sportivo Monteboro di Empoli, si è disputata la 17ª giornata del Campionato. La sfida tra Empoli e Lazio si è conclusa con il successo per 3-2 dei padroni di casa, trascinati da una prestazione superlativa del capitano, Francesco Olivieri.

Nato il 22 aprile 2010, Olivieri è tra i talenti più promettenti del calcio italiano. Schierato da trequartista anziché da mediano, ha messo in mostra tutto il suo potenziale, decidendo la gara con una doppietta spettacolare.

Il primo gol è stato un colpo di testa perfetto che ha sbloccato il match, mentre il secondo, un rasoterra preciso dall’area, ha sancito il definitivo 3-2. Oltre ai gol, ha dominato il centrocampo con qualità, visione di gioco e leadership, distinguendosi nettamente. Il suo futuro in Nazionale appare ormai scritto.

Tra i migliori in campo per l’Empoli anche il numero 11, Matteo Di Pede, autore di una gara intensa e di qualità, oltre ad aver siglato la rete del momentaneo 2-2. Sempre nel vivo delle azioni più importanti, si è rivelato prezioso in entrambe le fasi di gioco, confermandosi elemento chiave della squadra.

Nella Lazio, invece, Daniele Massarut, autore del momentaneo 2-1 per i biancocelesti, è stato il più brillante. Con giocate intelligenti e grande incisività, ha cercato fino all’ultimo di trascinare i suoi compagni, offrendo una prestazione di alto livello.

Questa vittoria regala all’Empoli tre punti preziosi e conferma il valore della sua rosa. Olivieri e Di Pede sono stati gli assoluti protagonisti della giornata, dimostrando che il futuro del calcio italiano è in mani sicure.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/