Amadio guida la Juventus: doppietta e primato in classifica
![Amadio guida la Juventus: doppietta e primato in classifica](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/6a/6a9dc04e18fe531cbcaeb5a2053e51c4-22479-oooz0000.jpg)
La Juventus continua la sua corsa in testa al Girone A, superando il Modena con un netto 4-1 al campo "Ale & Ricky" di Vinovo. Una vittoria che conferma la solidità della squadra di mister Cioffi, capace di imporsi anche in inferiorità numerica per oltre un tempo. Protagonista assoluto del match è stato Alex Amadio, autore di una doppietta decisiva.
La partita si accende fin dai primi minuti, con il Modena che parte forte e mette pressione alla Juventus. I bianconeri, però, trovano il vantaggio già al 5’, grazie a Gecaj, bravo a sfruttare una punizione ben calibrata di Tiozzo. La gara si complica per la Juve alla mezz’ora, quando lo stesso Gecaj si fa espellere per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci. Il Modena cerca di approfittarne e aumenta la spinta offensiva, ma al 42’ la Juventus trova il raddoppio su rigore con Amadio, freddo dal dischetto a spiazzare il portiere. Il Modena torna in campo con un atteggiamento aggressivo e riapre la partita con un penalty trasformato da Wiafe. Tuttavia, l’illusione dura poco: la Juventus reagisce immediatamente e al 59’ Amadio sigla la doppietta personale con un tap-in da vero opportunista su assist di Cancila. Il colpo del definitivo ko arriva al 65’, quando Bracco, appena entrato, sfrutta un’azione in contropiede per mettere il sigillo sul match.
Ancora una volta, Amadio si dimostra un riferimento fondamentale per l’attacco bianconero. Letale in area di rigore,freddo dal dischetto e grande senso della posizione in occasione del secondo gol. Una prestazione da leader che certifica la sua crescita nei primi sei mesi alla Juventus e lo vede raggiungere le 10 reti in stagione. Con questa vittoria, i bianconeri salgono a 38 punti e consolidano il primo posto, allungando sul Torino, fermato sul 3-3 dalla Reggiana.