Vittoria importante per la Spal, che mantiene il quinto posto

Una vittoria dei rossoblu avrebbe permesso loro di superare in classifica i ferraresi, che sono stati bravi peró a rimontare l’1-0 di fine primo tempo.
12.02.2025 09:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Vittoria importante per la Spal, che mantiene il quinto posto

Domenica 9 febbraio si è giocata Spal-Virtus Verona, valida per la ventesima giornata del Campionato Nazionale Under15, girone B. Teatro dell’incontro il Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara.

Le due compagini non si sono certo risparmiate in una sfida che poteva permettere ai rossoblu di superare i diretti avversari, ma che alla fine ha visto vincere i padroni di casa, ora a cinque punti di distanza in classifica.

La partita è stata piuttosto piacevole, le due squadre hanno riconosciuto l’importanza dietro a questo match e hanno mantenuto la gara in bilico fino alla fine, anche se sono state poche le grandi occasioni da gol a causa di qualche imprecisione nell’ultimo passaggio. Al triplice fischio il tabellino dirà 2-1 per i biancoazzurri grazie alle reti dei numeri 9 e 20 Francesco Paesanti e Simone Pozzi, che nella seconda frazione di gioco hanno risposto al bel gol di Pietro Chiamenti arrivato intorno allo scadere del primo tempo.

 Gli ospiti sono tornati dalla trasferta di Ferrara con un po’ di rammarico perchè avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più, come sottolineato da entrambi gli allenatori nelle dichiarazioni post-partita. I due tecnici hanno precisato peró che all’andata le cose erano andate diversamente, con la sfida meritata dalla Spal, ma vinta dai veneti. Le due sfide tra queste due formazioni hanno dimostrato come forse, in certe partite, il fattore campo sia più decisivo che in altre.