Dopo Camarda ecco Esposito: un altro 2008 a segno in Serie C
![Dopo Camarda ecco Esposito: un altro 2008 a segno in Serie C](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/11/117029f6b75f590d29b88c945e03876b-48389-oooz0000.jpg)
In una stagione in cui vi abbiamo già segnalato diversi giovani talenti che continuano a farsi strada tra i professionisti, un altro nome si aggiunge alla lista dei marcatori giovanissimi in Serie C: Mattia Esposito. Il centrocampista classe 2008 del Sorrento ha messo a segno il suo primo gol tra i professionisti nella vittoria per 6-0 della sua squadra contro il Taranto, entrando così in un "club" molto esclusivo. Infatti, oltre a Francesco Camarda, è l’unico 2008 ad aver trovato la via del gol nei campionati professionistici italiani in questa stagione, il più giovane nel girone C.
Il centrocampista offensivo si era già fatto notare con la maglia del Sorrento e, nonostante la giovanissima età, ha già collezionato diverse panchine in Serie C prima di riuscire a lasciare il segno. Il suo esordio con i professionisti era arrivato ad inizio stagione, nel match contro il Benevento, dopo un percorso di crescita che lo ha visto protagonista anche nel Torneo delle Regioni con la rappresentativa LND Campania.
Nella gara contro il Taranto, Mattia è entrato in campo a inizio ripresa e ha impiegato poco più di dieci minuti per farsi notare, impegnando subito il portiere avversario Caputo. Al 68’, poi, è arrivato il momento da incorniciare: approfittando di una mischia in area, il più giovane in campo ha insaccato il pallone per il definitivo 6-0, mettendo il sigillo su una vittoria netta.
Il gol di Esposito è l'ennesimo segnale positivo per il calcio giovanile italiano. Sempre più club stanno dando fiducia ai talenti del proprio vivaio e il classe 2008 del Sorrento rappresenta un esempio di come la qualità possa emergere anche nei campionati professionistici, nonostante la giovanissima età.