Il Venezia torna a vincere: 4-2 al Cittadella e ultimo posto abbandonato

Primo squillo del 2025 da parte del Venezia: accorcia sul Cittadella battendolo 4-2 e ora punta alla doppietta contro il Sudtirol
12.02.2025 20:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Il Venezia torna a vincere: 4-2 al Cittadella e ultimo posto abbandonato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un lungo digiuno, il Venezia torna a sorridere. La squadra arancioverde ha trovato una vittoria fondamentale nella 18ª giornata del Girone B, superando il Cittadella per 4-2 e lasciando finalmente l'ultimo posto in classifica. Un successo atteso da tempo, che interrompe una serie di otto sconfitte consecutive e permette ai lagunari di salire a 14 punti, superando il Sudtirol.

L’incontro è iniziato nel migliore dei modi per i padroni di casa, passati in vantaggio all'11’ grazie alla rete di Palasgo. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0, ma nella ripresa il Cittadella ha reagito con determinazione. Al 50’, Morabito ha siglato il gol del pareggio e, quindici minuti più tardi, si è ripetuto con la doppietta personale, ribaltando il punteggio sul 2-1 per i granata. Lo stesso Morabito che aveva realizzato una doppietta anche nel match d’andata, vinto dal Cittadella per 4-1. Bravo il Venezia a non abbattersi e reagire: dopo appena quattro minuti, al 69’, Moisa ha trovato il gol del 2-2, dando nuova linfa alla squadra. Il sorpasso è arrivato subito dopo, al 71’, con la rete di Anastasio, che ha riportato avanti gli arancioverdi. A chiudere definitivamente la gara ci ha pensato Olteanu al 90’, entrato appena due minuti prima e subito decisivo con il sigillo del 4-2 finale.

Questa vittoria consente al Venezia di accorciare proprio sul Cittadella, ora distante soltanto due punti in classifica (16 contro 14). Nel prossimo turno i lagunari saranno impegnati in un altro scontro diretto cruciale: la sfida contro il Sudtirol. Un’opportunità importante per dare continuità alla vittoria e risalire ulteriormente la classifica, abbandonando definitivamente le zone più basse della classifica.