Cremonese schiacciasassi: 5-2 al Mantova e ora arrivano le due milanesi
![Cremonese schiacciasassi: 5-2 al Mantova e ora arrivano le due milanesi](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/dd/ddc1bb94f23c3aafd8489322d761da8f-32741-oooz0000.jpeg)
La Cremonese continua a stupire e si conferma il miglior attacco del girone B grazie alla netta vittoria per 5-2 contro il Mantova. La squadra di mister Gardoni ha dato un’altra dimostrazione di forza, raggiungendo quota 45 reti in campionato e portandosi a 36 punti in classifica, a sole quattro lunghezze dall’Inter capolista.
Nel primo tempo i grigiorossi hanno sbloccato il risultato al 40’ con Mazzoleni, ma il Mantova ha risposto immediatamente un minuto dopo con il pareggio di Negri. La ripresa si è aperta con un gol lampo di Besozzi al 2’, riportando la Cremonese avanti, ma ancora una volta il Mantova ha reagito con Petrella al 9’. Da quel momento in poi, però, la formazione di mister Gardoni ha preso in mano la partita: all’11’ Rosa ha firmato il 3-2, poi De Sabbata ha messo il sigillo definitivo alla gara con una doppietta tra il 16’ e il 20’, fissando il risultato sul 5-2 finale.
La Cremonese si prepara ora ad affrontare due sfide fondamentali contro le squadre di Milano. Nel prossimo turno ospiterà il Milan, attualmente sesto con 26 punti, e successivamente sarà chiamata allo scontro diretto contro l’Inter capolista, che guida la classifica con 40 punti. Due partite cruciali per provare a ridurre ulteriormente il distacco dalla vetta.