Patrick Cutrone, da protagonista sull'Almanacco a capocannoniere in Serie A
Il Como vince la sua prima gara casalinga in Serie A e sale a quota due successi consecutivi in campionato, ottenendo ben 6 punti tra Atalanta e Verona.
Il grande protagonista di ieri (e in generale, di questo inizio di stagione della squadra di Fabregas) è sicuramente Patrick Cutrone, che con la sua doppietta ha regalato tre punti preziosissimi alla propria formazione. Insieme alle reti contro Cagliari e Bologna, l’attaccante classe ‘98 si ritrova attualmente al comando della classifica marcatori. Una dimostrazione importante di come fame, grinta e determinazione - caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto - siano state decisive nel suo ritorno in Serie A.
Patrick è un ragazzo che conosciamo da tantissimo tempo e che, proprio con La Giovane Italia, vanta un titolo tutt’altro che scontato: è infatti uno dei pochi giocatori ad aver partecipato a tutte e cinque le edizioni dell’Almanacco (ai tempi del 2018, ultima sua presenza, era addirittura l’unico). Protagonista nelle giovanili del Milan, negli anni successivi è diventato una pedina preziosa per l’attacco della Prima Squadra, intraprendendo nelle stagioni successive alcune esperienze all’estero come Wolverhampton e Valencia, facendo rientro in Italia con le maglie di Fiorentina ed Empoli.
Ora è tornato finalmente a brillare a Como e tutta la nostra squadra non può che augurargli un meraviglioso proseguimento di campionato.