Mastropietro regala alla Pianese il successo contro il Milan Futuro
Dopo la promozione dalla Serie D dello scorso anno, Federico Mastropietro e la Pianese cercheranno di raggiungere la salvezza nel Girone B del campionato di Serie C. In questo inizio di stagione sono 9 i punti raccolti in 8 giornate, ultimi i tre ottenuti sul campo del Milan Futuro, squadra appaiata al penultimo posto con appena 6 punti e 4 gol fatti. Quello contro i rossoneri era dunque un vero e proprio scontro diretto, con le due squadre, alla vigilia, appaiate a quota 6 punti. Tra i protagonisti della compagine toscana c’è proprio il ragazzo cresciuto ne vivaio della Juventus e che vede gran parte della sua carriera legata alla Virtus Francavilla, con cui ha disputato cinque stagioni prima di legarsi alla Viterbese nel 2022.
Dopo i 10 centri e 3 assist che hanno contribuito alla seconda promozione della storia della squadra bianconera nella terza serie italiana (la prima nell’annata 2018/19), il trequartista classe ‘99 nativo di Taranto, non sembra aver patito il salto di categoria, riuscendo ad andare a segno già 3 volte, l’ultima è valsa i tre punti, siglata contro il Milan U23 nell’ultimo turno. Dopo i centri casalinghi alla prima giornata col Perugia e alla quinta con la Virtus Entella, il primo sigillo in trasferta coincide anche con i primi 3 punti lontani dalle mura di casa per la neo-promossa allenata da Fabio Prosperi. Gol che potevano essere anche di più visto che prima di timbrare il cartellino, ha avuto due grosse occasioni, con la palla terminata di poco sul fondo.
Fermi i campionati di Serie A e Serie B per la pausa nazionale, la Serie C continua, con la Pianese, uscita dalla zona pericolosa, che affronterà domenica alle 17:30 il Carpi, squadra che ha appena un punto in più in classifica. Chi la spunterà?