Che momento per Borrelli: l'ex LGI vola come il suo Brescia!
Il Brescia di mister Maran si è prefissato come obiettivo stagionale la promozione, cercando di risalire in Serie A dopo 6 anni, grazie a quella Serie B vinta nella stagione 2018/19.
Colui che ha aiutato più di tutti quel Brescia era proprio l'attaccante: Alfredo Donnarumma, che con 25 reti si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, così come quest'anno i biancazzurri si affideranno al loro bomber Gennaro Borrelli. Il classe 2000 arriva da due goal nelle ultime due, rispettivamente contro Cremonese e Mantova.
Per noi de La Giovane Italia non è sicuramente una scoperta avendo fatto parte del nostro Almanacco per quattro stagioni consecutive, precisamente dal 2016 al 2019 con la maglia del Pescara. Il suo anno di consacrazione sicuramente il 2018, capocannoniere in Primavera 2 con 18 goal in 20 presenze e promozione in Primavera 1 in cui l'anno successiva giocherà appena due partite perchè ormai parte integrante della prima squadra in Serie B. Da lì il suo cammino nel calcio dei grandi, dopo Pescara gira tante squadre: Cosenza, Monopoli, Juve Stabia, Frosinone per poi approdare al Brescia nella stagione 2023/24.
Borrelli vuole fare il salto di qualità, ossia la promozione in Serie A per giocare nella massima competizione italiana. Come dichiarato da Massimo Cellino "con questa categoria non c'entra nulla", riferendosi alla Serie B, infatti è il punto cardine della squadra, motivo per cui il Brescia l'ha prelevato dal Frosinone per quasi quattro milioni.
Noi de La Giovane Italia gli auguriamo tutto il meglio sperando che riesca a raggiungere i suoi obiettivi, siamo consapevoli che ha le capacità per farlo e che se continua così riuscirà anche a superare i suoi limiti, grazie alla sua determinatezza e alla voglia di migliorarsi sempre di più.