Dalle giovanili nell'Inter alla Serie B: Matteo Rover riporta alla vittoria il Sudtirol
Il Südtirol continua la sua corsa ai play-off e lo fa piegando un Cosenza sempre più in difficoltà, che si affaccia alla seconda sosta nazionali della stagione all'ultimo posto della classifica.
Bastano sette minuti e gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Matteo Rover che dopo una potente incursione, sulla quale Camporese e Ricciardi non possono nulla, si inserisce in area e supera Micai infilando il pallone a fil di pal. I padroni di casa cercheranno il pareggio per tutto il primo tempo, ma l'episodio chiave dei primi 45 è l'espulsione per proteste di Kurtic, che lascerà in 10 uomini i biancorossi per tutta la ripresa a difendere il gol di vantaggio.
Il secondo tempo vede il Cosenza alla ricerca del gol del pareggio, provando a sfruttare l'uomo in più per rendersi pericoloso. Ma al minuto 75 Zedadka, subentrato al numero 7 autore della prima marcatura, realizza la rete del definitivo 0-2, riportando il Südtirol alla vittoria dopo le due sconfitte subite da parte di Sampdoria e Palermo.
Rover ha realizzato in questa partita la terza rete del suo campionato, solamente nella stagione 2022-2023 ha fatto meglio, concretizzando 6 gol e 5 assist in 39 gare. L'esterno tirolese sembra giunto, alla quinta stagione consecutiva con la casacca biancorossa, al centro degli schemi di mister Valente che nutre per lui grandissima fiducia, contraccambiata con le prestazioni disputate in questo ottimo inizio.