La stagione di altissimo livello di Francesco Sartori

Diciannove reti e tanto lavoro per i compagni, il centravanti ducale ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per Centurioni
13.07.2024 13:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
La stagione di altissimo livello di Francesco Sartori

Il settore giovanile ducale ha affrontato una stagione al di sotto delle aspettative vedendo quanto di buono fatto in quella precedente, ma sicuramente l’annata ha dato dei dettagli positivi a partire dal numero 9.

Francesco Sartori, centravanti puro classe 2006, grazie alla sua statura e alla sua conoscenza del gioco è riuscito ad andare a segno 19 volte in 32 partite, numeri impressionanti. Ma il dettaglio che ci ha lasciato sbalorditi è quello dovuto alla capacità di giocare per la squadra. La sua stazza fisica gli permette di essere molto duttile e di sapersi rendere padrone durante i duelli aerei, ma quello che impressiona è la sua volontà di non mollare e trovare spesso la soluzione vincente per liberare le ali d’attacco che spesso lo supportano nel 4-3-3, modulo cardine per Mattia Centurioni, allenatore dell’Under 18 crociata.

Parma che con la propria squadra di categoria ha chiuso all’ottavo posto, dunque nonostante la vicinanza non è riuscita a raggiungere i playoff. Il girone unico non permette, come succede nelle categorie minori, di partire dagli ottavi di finale, infatti, sono state le prime sei ad arrivare alla seconda fase. Ad ottenere lo scudetto è stato il Genoa che ha sconfitto in finale la Roma per 2-0 grazie alle reti di Venturino e Romano.