Conzato, che impatto a Torino: la media è di un gol ogni 70 minuti

L'attaccante classe '07 è tra gli elementi sicuramente più positivi in questo entusiasmante inizio di stagione dell'Under 18.
04.10.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/lrvicenza
©️Instagram/lrvicenza

Possiamo affermare, con certezza, che ci sono stati esordi peggiori.

Filippo Conzato, classe '07, ha iniziato alla grande la sua nuova avventura con la maglia del Torino. Da quando ha vestito la maglia granata, la formazione Under 18 ha sempre vinto: 2-1 contro il Cagliari, 5-0 a Bologna e infine nella gara di recupero con l'Inter, 5-3. Oltre a ciò aggiungiamo che, in queste partite, è andato a segno ben 3 volte e mantenuto la media di un gol ogni 70 minuti (circa). 

Numeri importanti, a cui Conzato stesso ci aveva abituato già nelle esperienze precedenti. Basti pensare alla scorsa stagione, vissuta con la maglia del Vicenza, dov'è riuscito a siglare la bellezza di 20 gol nel campionato Under 17. Senza dimenticare, naturalmente, l'esordio in Serie C a soli 16 anni nell'ultima gara della regular season contro l'Alessandria. 

Ve lo abbiamo raccontato QUI nei mesi scorsi, ma siamo convinti che torneremo nuovamente a parlarvi (su questi canali) delle sue prodezze e dei risultati positivi che otterrà quest'anno con il Torino.